Nel corso degli anni, la Corale ha saputo costruirsi un repertorio vasto e di grande interesse che spazia tra generei musicali diversificati tra loro e che si articola in un itinerario particolarmente ricco e suggestivo di melodie classiche e tradizionali, antiche e contemporanee, italiane e straniere. Il repertorio infatti si estende dagli autori classici, concentrandosi sui generi musicali gospel e spiritual afroamericani, per spaziare nel canto popolare fino ai brani della musica jazz, dei musical più conosciuti e a quella cosiddetta “leggera”.

Tipologie dei brani eseguiti
La Corale propone a chi glielo chiede, varie tipologie di concerti per intrattenere un pubblico diversificato nei gusti musicali; ogni concerto contiene brani che possono rispondere alle esigenze più diverse per tutte le occasioni. I concerti possono essere accompagnati da strumentisti e da voci recitanti

Concerto di Natale
 

Brani popolari, gospel e spiritual, della liturgia sacra, per la festa più bella dell’anno.

Sulle ali dello spirito
  Concerto gospel-spiritual secondo la tradizione dei neri Afroamericani con brani famosi e coinvolgenti ispirati a temi sacri.

Sulle note dell’arcobaleno

  Voci, suoni, melodie tratti dal vasto repertorio della Corale abbinati ai colori dell’arcobaleno, secondo il tema proposto.

Armonie popolari

 

Brani tratti dalla tradizione popolare e dal repertorio moderno-contemporaneo, da noti musical, cantato in lingue e dialetti diversi.

   

A richiesta la Corale è lieta di fornire programmi dettagliati
e “su misura”.


Nella primavera 2017 la Corale ha registrato un CD con gli ultimi brani del repertorio.

>> Scarica la presentazione della Corale con il repertorio completo